Chi siamo

I “Tesori di Brescia”

L’Associazione nacque un anno fa per iniziativa di tre genitori che tutti i giorni si trovavano nella piazzetta di San Clemente ad attendere figli in uscita dalla scuola. La vista della facciata della chiesa così trascurata fu la spinta per dire che la nostra città meritava più attenzione, ed ecco che genitori, insegnanti, architetti, restauratori, professionisti, musicisti, studenti o semplici amanti della città si sono associati nei Tesori di Brescia e da lì è partita l’avventura.
Per il raggiungimento delle proprie finalità, l’Associazione promuove attività socio-culturali, su tematiche d’interesse storico, artistico e culturale allo scopo di diffondere la miglior conoscenza della storia, dell’arte e della cultura bresciana. I soci di “Tesori di Brescia” sostengono lo svolgimento delle attività sociali prestando l a propria attività in modo personale, spontaneo e totalmente gratuito. Possono richiedere di divenire soci tutte le persone fisiche o giuridiche che condividono le finalità dell’Associazione e che desiderano impegnarsi per realizzarle.

I soci

Queste le diverse categorie di soci:
– Soci Ordinari sono la colonna portante dell’Associazione. I Soci Ordinari si assumono l’impegno di partecipare personalmente ed attivamente alle attività dell’associazione.
– Soci Amici sono coloro che, versando una quota annua, sostengono l’Associazione e partecipano anche sporadicamente alle attività della stessa.
– Soci Benemeriti / Onorari e Soci Sostenitori sono coloro che vengono nominati i da Consiglio Direttivo per meriti o distinzioni particolari nei confronti dell’Associazione o per avere sostenuto finanziariamente le attività.
– Soci Junior sono soci-studenti che partecipano attivamente alla vita dell’Associazione. La loro quota di adesione è simbolica.

Il comitato direttivo è composto da:
Lilli Adriana Franceschetti Presidente
Attilia Baresi Vice presidente
Susanna Wenter Segretario
Ornella Guerrini Tesoriere
Marco Bianchi Consigliere
Marcello Psaro Consigliere
Federica Menegati Consigliere

Tutti i soci dell’Associazione